Trasporti e Logistica

La presenza sul territorio nazionale di piattaforme logistiche, permette di offrire un valido servizio ai propri Clienti. I magazzini collocati in posti strategici, le sinergie e i contratti in essere con i vari partner, permettono di servire e raggiungere in tempi veloci quasi tutto il territorio nazionale.
Dal 2004 è stata introdotta la gestione delle merci all’interno dei magazzini tramite radiofrequenza, razionalizzando i flussi in entrata e uscita delle merci per conto deposito, garantendo il rispetto degli obblighi di legge che vedono la logistica soggetto corresponsabile nella gestione della filiera, soprattutto dell’agro-alimentare.
Oggi nelle nostre piattaforme del fresco e freddo, l’operatore nella preparazione degli ordini è supportato dalla tecnologia” Voice” per una maggiore efficienza produttiva e abbattimento dei margini di errore.

Supply Chain Management


I nostri servizi logistici, supportati da un sistema informatico integrato e tecnologicamente avanzato, danno un livello qualitativo di eccellenza nel panorama degli operatori logistici presenti sul territorio nazionale.

La Direzione Generale della D’Alterio Group Divisione Logistica s.r.l., ha deciso dalla fine del 2015 di perseguire la certificazione ISO 9001, per offrire ai propri Clienti un servizio in qualità sicura.
Il Gruppo, ha da tempo fatto propri i temi dell’ambiente, attivando all’interno dei propri siti logistici il rispetto delle normative vigenti in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro, e per l’ambito trasporti, l’utilizzo di mezzi a basso tasso inquinante. La stessa policy aziendale viene richiesta a tutti i fornitori o partner.

Groupage


In collegamenti giornalieri da e per le nostre filiali, dalle piccole alle grandi città, dalla GDO al più piccolo punto vendita situato sul territorio, viene raggiunto dai mezzi della D’Alterio Group Divisione Logistica s.r.l. o da partner ad esso riconducibili.

Le vostre merci vengono trasportate seguendo elevati standard di sicurezza e rispettando dove è necessario, la catena del freddo.

Un customer service specializzato, attivo e soprattutto risolutivo delle problematiche giornaliere, è sinonimo di garanzia di un servizio affidabile.

Servizi integrati


Servizi integrati di monitoraggio, dal trasporto alla custodia presso i propri magazzini, delle merci dei propri clienti. Tutta l’attività dalla presa in carico fino alla consegna finale delle merci, viene monitorata grazie a sistemi integrati di controllo, dalla partenza dell’automezzo fino all’arrivo a destinazione.

Questo fa si che il Cliente può essere sempre aggiornato dello stato del trasporto verso i depositi o la consegna al Cliente finale, avendo la possibilità di verificare in real-time lo stato della spedizione.

Information technology

Grazie ai sistemi di controllo informatici, monitoriamo tutte le fasi di consegna, distribuzione e immagazzinaggio delle merci e dei trasporti già effettuati o in corso, su tutto il territorio nazionale. I clienti comunicano i loro ordinativi mediante interfacciamento con i propri sistemi, indipendentemente dalla loro piattaforma informatica anticipando la pianificazione delle consegne e l’organizzazione delle merci nei depositi.

Un parallelo flusso dati li informa dell’esito delle spedizioni, sullo stato delle giacenze, tracciabilità dei lotti, merce con anomalie, Service Level, nonché una reportistica improntata su specifiche loro richieste.
 Ogni sede dispone di sistemi di comunicazione dati ridondanti verso la sede centrale, al fine di garantire la piena operatività h24. Tutte le spedizioni in conto deposito sono corredate di packing list, nonché della documentazione legale prevista, in modo da velocizzare i controlli allo scarico.

chi siamo

Progettiamo soluzioni personalizzate per la logistica e il trasporto che garantiscono la distribuzione corretta dei prodotti nel momento e nel luogo prestabilito. Le nostre soluzioni sono basate sul miglioramento continuo e si evolvono per soddisfare i vari cambiamenti relativi alle necessità dei nostri partner.